info@centronoesis.it| 338 565 1723

Vincenzo Barretta

Vincenzo Barretta, napoletano, psichiatra, psicoterapeuta e specialista in Medicina delle Dipendenze, co-fondatore e direttore scientifico del Centro Noesis.

Vincenzo Barretta Psichitra

Vincenzo Barretta frequenta per molti anni il reparto di Psichiatria presso l’Istituto di Clinica Psichiatrica della II Università degli Studi di Napoli, opera presso l’Ambulatorio di Psichiatria Generale della II Università di Napoli.

Ha lavorato come Medico Psichiatra presso varie strutture pubbliche napoletane, svolgendo attività di consulenza specialistica presso la Casa Circondariale Poggioreale di Napoli e presso l’UOSDT di “Psichiatria di Consultazione ed Epidemiologia Comportamentale” dell’Azienda Ospedaliera “D. Cotugno” di Napoli.

Esperto in “Doppia Diagnosi”, si occupa di Psichiatria e Dipendenze presso i Servizi del Dipartimento Dipendenze della ASL Na1.

Nel 2001 fonda il Centro Noesis di Napoli. Nel 2003 fonda “Noesis-Associazione per la lotta al disagio psicologico ed alla malattia mentale”, di cui è l’attuale Presidente.

Le esperienze sul campo di Vincenzo Barretta gli consentono di sviluppare una tangibile sensibilità verso la diffusione e la conoscenza della salute emotiva e comportamentale.

Nel 2001 il suo sogno di offrire un aiuto concreto a chi vive un disagio mentale e/o da dipendenza,

Diventa realtà attraverso la fondazione del Centro Noesis, insieme alla Dott.ssa Vittoria Marmorini.

Il contatto empatico con i pazienti lo spinge a porsi un ulteriore obiettivo: scardinare i pregiudizi e i luoghi comuni legati al disagio mentale. Lo fa attraverso la promozione di idee rivolte alla realizzazione di progetti psicoeducativi che facciano da sostegno ai problemi insiti nelle patologie di questa natura.

Ama profondamente il suo lavoro e il mondo della psicologia clinica, delle neuroscienze, della psicoterapia e della filosofia. Grande appassionato di cinema e teatro, “divora” romanzi e saggi, ascolta musica classica, napoletana e brasiliana.

Vincenzo Barretta Psichiatra

Cerca nel sito

Tag più popolari

Cerca nel sito

Tag più popolari

CONTATTACI SUBITO