info@centronoesis.it| 338 565 1723

Come reagire ai cambiamenti in tempi difficili

Come reagire ai cambiamenti in tempi difficili. Approfondimenti su come reagire ai cambiamenti attraverso nuovi approcci comunicativi.

In questo tempo denso di incertezze è fondamentale come reagire ai cambiamenti.
Il Centro Noesis arricchisce la sua comunicazione di spunti, approfondimenti e interazioni sui temi legati alla salute emotiva e comportamentale.
La nostra esperienza, da sempre messa al servizio di coloro che vivono un disagio mentale e/o patologie da dipendenza, trova ampio spazio anche nella divulgazione scientifica con il compito di scardinare i luoghi comuni legati a questi ambiti.
L’aspetto culturale diventa centrale rispetto ad un’adeguata lettura di questi fenomeni, individuali quanto sociali, troppo spesso sottovalutati o, peggio ancora, equivocati.
Affrontare questi temi, significa impegnarsi a sdoganare i pregiudizi che da sempre accompagnano la cura della salute emotiva e comportamentale.
In questi anni, troppo spesso ho sentito usare il termine “Odissea” dai miei pazienti e dai loro familiari in riferimento alle difficoltà incontrate nella gestione e nella risoluzione del disagio.
Ed è da qui che il Centro Noesis vuole partire compiendo un viaggio che abbatta le barriere che impediscono la corretta visione dei disturbi mentali.
Come eroi moderni, il nostro viaggio inizia da dentro con la consapevolezza che anche nei momenti peggiori, la gioia è lì che ci aspetta.

Leave a Comment

Cerca nel sito

Tag più popolari

Cerca nel sito

Tag più popolari

CONTATTACI SUBITO